Performance

In questa sezione del sito troverete il Percorso Performance. Attenzione è un percorso non è un corso. Perché desideriamo sottolineare questo concetto, per il semplice motivo che seguirlo in maniera non costante, discontinua con superficialità non acquista i giusti sforzi che gli stiamo dando.

Se, per qualsiasi ragione, siamo impossibilitati a seguire con dedizione il Performance, risulta più costruttivo seguire le classi, con aggiunta delle classi specialistiche come : Ginnastica Pesistica. Vi ricordiamo che le classi sono altrettanto valide.

Il percorso verrà strutturato su 4 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. I giorni di rosso calendario non verrà sviluppato il programma ed è da intendersi come giorni di recupero totale. Abbiamo riservato uno spazio a pranzo e serale, quindi ci sono molte possibilità per organizzarsi e allenarsi tutti i giorni. Gli altri giorni chi per obblighi lavorativi/familiari è stato costretto a saltare un allenamento può recuperarlo. Stesso concetto è valido per il sabato e la domenica i quali possono essere utilizzati per recuperare una lezione. La programmazione del performance avrà durate 11 mesi, il mese di Agosto si fermerà e gli atleti sono invitati a seguire le lezioni di CrossFit. Performance ha un volume di lavoro molto intenso, risulta essere molto produttivo abbassare il volume per un mese senza fermarsi totalmente. La programmazione normale riprenderà a settembre.

Le uniche due fasce orarie dove troverete un Coach Appio CrossFit che seguirà la lezione, anche allenandosi con voi, saranno: 12:00-13:30 e 19:00-20:30. Il performance è possibile eseguirlo in altri orari, anche alle 17:00 o alle 09:00 del mattino, ma nessun coach Appio CrossFit guiderà la lezione. Gli orari in cui è assolutamente VIETATO seguire il percorso performance sono prima delle 08:00 del mattino e dopo le 20:30 di sera. 

Anche per il Performance è di fondamentale importanza la prenotazione alle lezioni sul sito internet. La presenza durante le ore serali è bloccata a 6 Atleti. Se ogni sera la lezione sarà piena, sarà nostra premura effettuare variazioni all’orario.  Se alle 09:00 del mattino o alle 17:00 ci sarà un gruppo assiduo e numeroso di atleti sarà nostra premura ampliare l’orario in modo da permettere alla classe di avere un coach.

Il vostro spazio per allenarvi è la saletta piccola che tutti conoscete. Usate i materassini quando fate pesistica, dividetevi i bilancieri, abbiate rispetto per la classe e il coach che sta spiegando. 

Per chi segue il percorso Performance è vivamente consigliata la partecipazione  attiva agli OPEN di CrossFit e deve scegliere almeno una competizione l’anno a cui partecipare o fare le qualifiche. Tutto questo serve per dar frutto all’allenamento, immaginarlo come test o punto di arrivo della programmazione. 

Tutto questo serve a organizzare uno spazio comune, a divertirci insieme, ognuno con le sue esigenze e le sue possibilità. Dobbiamo ricordarci che il divertimento è il concetto principale che dobbiamo portare dentro di noi, quando ci alleniamo ed esternarlo al box. Ormai ci sono tante gare di alto livello, medio e basso, tante categorie RX/Scaled quindi ci sono tante possibilità per partecipare ad una gara. Non fissiamoci su quanti pesi alzare, o sulla nostra ginnastica………….costanza, dedizione e positività sono le uniche armi che abbiamo per crescere tutti insieme. Non è assolutamente detto che per andare a fare una gara dobbiamo fare chissà quale prestazione, è importante partecipare alle competizioni per stimolarsi e porsi degli obiettivi, l’ingrediente principale rimane il DIVERTIMENTO!!!!

La nostra è una community sia chi è appena entrato, sia chi si definisce RX, scaled, master, ecc….. Tutti viviamo un hobby comune, tutti viviamo lo stesso spazio e tutti ci dobbiamo divertire insieme. Il percorso Performance non è un percorso superiore, è un percorso diverso. Quindi chi fa performance deve per prima cosa rispettare tutti, essere accogliente, educato, gentile e avere l’umiltà di considerarsi alla pari con tutto il resto del box. 

Buon Allenamento a Tutti!!!

Team Appio CrossFit